Hotel a Foggia

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Foggia a un prezzo imbattibile

Sfrecciando propone i migliori pacchetti Treno + Hotel a Foggia con un'ampia scelta di offerte combinate. Di seguito un elenco di Hotel inclusi nei pacchetti speciali di Sfrecciando. Puoi cercare le ultimissime offerte e personalizzare i risultati in base a prezzo, durata del viaggio, posizione e servizi dell’hotel prescelto usando il nostro motore di ricerca nella sezione 'Treno + Hotel'.

LA LOCANDA DEL CARRUBO

LA CASA E IL MARE

HOTEL SORRISO

VILLA IMPERIALE

GIARDINO DEGLI ULIVI

Hotel Foggia: alla scoperta del Gargano e del Tavoliere delle Puglie

Situata nel bel mezzo del Tavoliere delle Puglie, a due passi dal Gargano e da tante località turistiche, tra i posti da visitare in Puglia c’è senz’altro Foggia.

Foggia è la meta ideale per le tue vacanze in Puglia: il giusto compromesso per chi cerca il mare ma non solo. A pochi km da Foggia potrai raggiungere rinomate località balneari come ad esempio Margherita di Savoia, le Isole Tremiti e le famose e meravigliose Peschici e Vieste. Durante la tua vacanza a Foggia potrai inoltre godere della natura, immergendoti nel Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata o raggiungendo, a meno di 30 km di distanza, il Parco Nazionale del Gargano, un'area protetta tra le più estese in Italia che ospita decine di migliaia tra specie botaniche e mammiferi, uccelli e rettili.

Se è la dimensione spirituale che stai cercando, Foggia non ti deluderà! Durante la tua vacanza nella Puglia settentrionale potrai visitare San Giovanni Rotondo, il paese celebre per ospitare le reliquie di Padre Pio. Inoltre potrai visitare le tante chiese presenti a Foggia.

Lasciati infine tentare dalla bontà della cucina foggiana: famosa in tutta la Puglia per l’agricoltura e l’allevamento, Foggia ti delizierà con piatti tipici preparati con materie prime genuine unite ai sapori tradizionali della cucina pugliese.

 

Le 10 cose da non perdere a Foggia:

Oltre ad essere un punto di partenza per raggiungere numerose località turistiche, Foggia è una delle città più antiche d’Italia e d’Europa; rendi la tua vacanza in Puglia indimenticabile e fermati a visitare le tante attrazioni che offre la città. Se ti stai chiedendo cosa visitare a Foggia, di seguito abbiamo riassunto le cose principali che non puoi perdere durante il tuo soggiorno nella città pugliese:

  1. Cattedrale di Foggia

  2. Teatro Giordano

  3. La Chiesa delle Croci

  4. Il centro storico, che ha il suo cuore in via Arpi

  5. La Piazza Umberto Giordano

  6. Il Parco Urbano Karol Wojtyla

  7. Bosco Incoronata

  8. Museo Civico e Pinacoteca

  9. Palazzo Dogana

  10. All’interno del “Patrimonio culturale” possiamo annoverare anche la cucina pugliese: Foggia è famosa per la sua cucina semplice e genuina. Durante la tua vacanza a Foggia potrai gustare diversi tipi di pasta fresca, dagli strascinati ai roccoli, alle chiancarelle con cime di rapa. Altri piatti tipici sono il pancotto foggiano e la minestra maritata alla foggiana.

 

Non ti resta che scegliere! Cerchi una vacanza all’insegna del mare e del relax? Prenota il tuo hotel a Foggia in una delle tante strutture del centro storico, e raggiungi in tutta facilità le migliori spiagge della Puglia! Se sei alla ricerca dei migliori alberghi Foggia ti offrirà un’ampia possibilità di scelta in grado di soddisfare le tue esigenze.

Hotel Foggia: tutte le soluzioni per le tue esigenze

Se non sai come fare per organizzare il tuo viaggio, niente paura: Sfrecciando ti aiuta a rendere la tua vacanza a Foggia davvero indimenticabile. Con il nostro motore di ricerca, infatti, potrai scegliere la sistemazione più adatta alle tue esigenze con soluzioni per tutte le tasche. Se ti stai chiedendo dove dormire a Foggia, Sfrecciando ti permette di scegliere tra diverse soluzioni: dagli alberghi più economici agli hotel di lusso fino ai B&b Foggia non vi deluderà. Viaggi con la famiglia e i bambini e hai bisogno di un hotel comodo? Confronta le varie soluzioni proposte dal nostro motore di ricerca e scegli l’Hotel a Foggia con le caratteristiche necessarie per rendere il tuo viaggio perfetto. Grazie al nostro motore di ricerca avrai la possibilità di scegliere a Foggia hotel, B&b e alberghi risparmiando: comparare i prezzi tra le diverse sistemazioni non è mai stato così facile!

Quando Visitare Foggia

Come tutte le città del Sud Foggia gode di un clima temperato, caldo in estate e moderatamente freddo in inverno che rende la città facilmente visitabile in tutte le stagioni; noi di Sfrecciando vogliamo dare però alcuni consigli per vivere al meglio la tua vacanza. Le stagioni migliori per visitare Foggia sono sicuramente l’autunno e la primavera, quando è possibile godere di un clima mite. Non essendo una città di mare, infatti, d’estate Foggia risulta essere una città molto calda. Il modo migliore per visitare Foggia è quello di entrare in contatto con la sua cultura e le sue tradizioni: scegliendo il periodo migliore per partire, potrai partecipare ad una delle tante feste locali. Per quanto riguarda gli eventi Foggia ti offre varie alternative. Tra gli eventi e sagre più sentiti troviamo:

  • la Festa dell’Incoronata, che cade l’ultimo sabato di aprile e durante la quale si festeggia l’apparizione della Madonna;

  • la Festa Patronale che si svolge il 22 marzo ed è caratterizzata da una lunga processione;

  • la Festa dell’Addolorata “Liberatrice dal Colera”, che si svolge il 15 luglio;

  • La Festa dell’Assunzione di Maria che si celebra a ferragosto.

Da non perdere, inoltre, le varie manifestazioni che si svolgono nel quartiere fieristico e gli eventi di enogastronomia ospitati a Foggia durante l’anno.