Hotel a Foligno

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Foligno a un prezzo imbattibile

Sfrecciando propone i migliori pacchetti Treno + Hotel a Foligno con un'ampia scelta di offerte combinate. Di seguito un elenco di Hotel inclusi nei pacchetti speciali di Sfrecciando. Puoi cercare le ultimissime offerte e personalizzare i risultati in base a prezzo, durata del viaggio, posizione e servizi dell’hotel prescelto usando il nostro motore di ricerca nella sezione 'Treno + Hotel'.

VILLA ZUCCARI

SUMMIT HOTEL

POLEDRINI

HOLIDAY INN EXPRESS FOLIGNO

CASA MANCIA

DELLA TORRE

Hotel Foligno: vieni a scoprire “Lu centru de lu munnu”

Foligno, terza città più importante dell’Umbria, dopo Perugia e Terni, si trova in pianura al centro della Valle Umbra che va da Spoleto a Perugia, e proprio per questo è chiamata “Lu centru de lu munnu”. Foligno è una città medievale ricca di arte e storia che merita di essere visitata per il suo Centro Storico, ricco di antichi edifici e monumenti, per i suoi numerosi musei, per il suo stile, appunto, medievale e, infine, per i diffusi spazi verdi presenti nelle vicinanze e i piacevoli paesaggi. Oggi Foligno è il più grande centro commerciale e industriale dell’Umbria. La tradizione culinaria umbra inoltre, con i suoi sapori unici, saprà conquistare anche i palati più esigenti! Ti chiedi da sempre cosa vedere in Umbria? Non aspettare… Organizza subito la tua vacanza in questa splendida città; Sfrecciando ti aiuterà a trovare Hotel Economici a Foligno!

Le 10 cose da non perdere a Foligno città:

Foligno è una città da visitare in Italia che merita di essere scoperta offrendo un soggiorno all’insegna dell’arte, della storia, della cultura e della gastronomia.

Se non sai dove prenotare il tuo albergo Foligno offre svariati punti di interesse che potrai prendere come riferimento.

Di seguito abbiamo riassunto le cose principali che non puoi perdere durante il tuo soggiorno:

  1. Piazza della Repubblica, dove affacciano gli edifici più importanti della città;

  2. Duomo o Cattedrale di San Feliciano, dove vengono custoditi la statua di San Feliciano (del Maini), patrono di Foligno, e molte opere di fine '700 e inizio '800;

  3. Palazzo Comunale;

  4. Palazzo Trinci, dove si trova la Pinacoteca contenente affreschi del Quattrocento di Gentile Da Fabriano e di altri artisti;

  5. Museo Multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi;

  6. Chiesa di Santa Maria Infraportas, risalente al periodo romanico;

  7. Chiesa di San Salvatore, dagli splendidi portali gotici;

  8. Parco dei Canapè per una passeggiata rilassante;

  9. Oratorio della Nunziatella, dedicato alla Vergine Annunziata, santa patrona della città di Foligno e dove si trova l'affresco "il battesimo di Gesù" realizzato dal Perugino;

  10. All’interno del “Patrimonio culturale” possiamo annoverare anche la cucina umbra: con i suoi numerosi Ristoranti Foligno ha una tradizione che prevede prodotti dal sapore raffinato come le lenticchie di Colfiorito e i fagioli di Cave, l’olio, i formaggi, le patate rosse, il tartufo, i cardi. Vuoi mangiare a Foligno e sei un amante della selvaggina? Allora non perdere i “piccioni selvatici all’uso di Foligno”, una specialità della cucina folignate.

 

Non ti resta che scegliere cosa fare a Foligno! Cerchi una vacanza all’insegna della storia, della cultura e dell’arte? Prenota la tua struttura scegliendo uno dei tanti alberghi a Foligno convenzionati con Sfrecciando vicino alle principali mete turistiche del Centro Storico.

Hotel Foligno: tutte le soluzioni per le tue esigenze

Se non sai come fare per organizzare il tuo viaggio e scegliere dove dormire a Foligno, niente paura: Sfrecciando ti aiuta a rendere la tua vacanza a Foligno davvero indimenticabile. Con il nostro motore di ricerca, infatti, potrai scegliere la sistemazione più adatta alle tue esigenze con soluzioni per tutte le tasche. Sfrecciando ti permette di scegliere tra diverse soluzioni: dagli alberghi più economici agli hotel di lusso fino ai B&b Foligno non vi deluderà. Vuoi visitare Foligno con la famiglia e i bambini e hai bisogno di un hotel comodo? Confronta le varie soluzioni proposte dal nostro motore e cerca l’Hotel a Foligno Centro con le caratteristiche necessarie per rendere il tuo viaggio perfetto. Comparare i prezzi tra le diverse sistemazioni non è mai stato così facile!

Quando Visitare Foligno

Il periodo migliore per visitare Foligno è dal mese di giugno fino a settembre, mesi in cui si gode della leggera brezza che spira dalla valle, e quando si svolgono le manifestazioni principali in città.

 

Ecco alcuni tra i principali eventi da non perdere a Foligno:

  • La bellissima Festa Medievale di Foligno detta “Giostra della Quintana”. E’ una manifestazione che ricorda il glorioso passato di Foligno dove i rappresentanti dei dieci rioni della città si sfidano in un torneo cavalleresco in stile seicentesco e in occasione della quale un corteo di circa 1000 figuranti sfila in costumi del Seicento per il centro storico di Foligno.

  • “Segni Barocchi”, manifestazione che si svolge a Settembre e che prevede lo svolgimento di spettacoli musicali, teatrali, cinematografici e mostre ispirati al periodo barocco.

  • “I Primi d’Italia”, festa patronale a livello nazionale che si svolge a settembre/ottobre per la valorizzazione dei primi piatti di qualità: pasta, riso, zuppe, e polenta.

  • “Canti e Discanti”, rassegna di musica di tradizione e d’autore dedicata al cantante folk Vincenzo Fojetta, che si tiene nel mese di luglio.

Prenota subito  il tuo viaggio con Sfrecciando per trovare a Foligno hotel a prezzi convenienti!