Hotel a Genova

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Genova a un prezzo imbattibile

Hotel Genova: una vacanza a misura di tutta la famiglia

Hai deciso di prenotare un hotel a Genova per una vacanza con bambini o un weekend in coppia? Hai fatto la scelta giusta: Genova è una delle città più affascinanti d’Italia e ha molto da offrire, anche ai turisti più esigenti.

Prenota il tuo hotel a Genova con Sfrecciando per assicurarti la miglior sistemazione al prezzo più conveniente: parti subito alla scoperta di una delle città portuali più belle d’Italia!

GRAND HOTEL SAVOIA

TOWER GENOVA AIRPORT - HOTEL & CONFERENCE CENTER

CONTINENTAL

BEST WESTERN CITY HOTEL

AC GENOVA

GRAND HOTEL ARENZANO

PUNTA SAN MARTINO

NOVOTEL GENOVA CITY

NH MARINA

BRISTOL PALACE

COLUMBUS SEA HOTEL

EIGHT HOTEL PARAGGI

HOLIDAY INN GENOA CITY

ROYAL SPORTING

TORRE CAMBIASO

CLARION COLLECTION HOTEL ASTORIA

NH LA SPEZIA

MODERNO VERDI

STARHOTEL PRESIDENT

BEST WESTERN PREMIER CHC AIRPORT

LOCANDA DI PALAZZO CICALA

HOTEL ASTOR

STARHOTELS PRESIDENT

MARINA PLACE RESORT

NH GENOVA CENTRO

BEST WESTERN HOTEL PORTO ANTICO

MARGHERITA

COMFORT HOTEL EUROPA GENOVA CITY CENTRE

BELLEVUE

GALATA

BEST WESTERN HOTEL METROPOLI

HELVETIA HOTEL

ACQUARIO HOTEL

HOTEL DORIA

CIT HOTELS BRITANNIA

BALBI

ASSAROTTI HOTEL

ARMONIA

Cosa vedere a Genova

Per visitare Genova non devi far altro che seguire la guida di Sfrecciando sui posti più belli da vedere in città per goderti a pieno tutta l’atmosfera genovese!

Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari

Inizia il tuo tour della città dal centro: qui troverai la bellissima Piazza De Ferrari, su cui si trova uno dei lati del Palazzo Ducale. Il Palazzo Ducale ospita musei e mostre d’arte temporanee, molto interessanti per gli amanti dell’arte.

Rolli di Genova

I Rolli di Genova erano nell’antichità le liste dei palazzi nobiliari più belli di Genova. Se hai poco tempo, ti basterà vedere Palazzo Rosso e Palazzo Bianco, entrambi su Via Garibaldi. Ma non temere: passeggiando per Genova ti basterà alzare lo sguardo per avere una carrellata di splendidi palazzi decorati che fanno grande questa città.

Porto Antico di Genova

Il Porto Antico è una delle zone più vivaci di Genova: qui si trova il famoso Acquario di Genova, oltre che a tanti negozi, ristoranti e bar, spazi per concerti ed eventi. Se siete a Genova per una vacanza con i bambini, questo è il luogo perfetto per godersi l’aria aperta a pochi passi dal mare.

Acquario di Genova

L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, secondo in Europa solo a quello di Valencia. Frutto di un progettato di Renzo Piano del 1992, l’Acquario di Genova è il luogo preferito dai bambini in visita a Genova ma non solo: i 12.000 animali ospitati e le 200 specie vegetali diverse, attirano anche migliaia di adulti tutto l’anno.

Cosa potrai vedere nell’Acquario di Genova? Pinguini, squali, foche, delfini, lamantini, stelle marine e tanto, tanto altro!

Centro storico di Genova

Il fascino di Genova sta nel suo centro storico e nei suoi vicoli stretti. Qui una lunga passeggiata ti farà perdere tra le vie strette del centro fino ad arrivare a Via del Campo, la strada cantata da Fabrizio De Andrè.

Cattedrale di San Lorenzo

La Cattedrale di San Lorenzo ti colpirà per la famosa facciata a righe bianche e nere, simbolo di nobiltà: un luogo assolutamente da vedere durante la tua vacanza a Genova.

Faro di Genova

Genova possiede il faro più alto di tutto il Mediterraneo, con i suoi 76 metri. Si trova nel quartiere di Sampierdarena e in cima godrai di una vista davvero mozzafiato.

Città dei bambini e dei ragazzi

Se hai scelto di visitare Genova con i bambini, ti farà piacere sapere che qui si trova la Città dei bambini e dei ragazzi: un’area gioco di oltre 3000 metri quadrati, per visitatori dai 2 ai 13 anni, con mostre multimediali e interattive.

Museo del Mare

Se ti interessa la storia della Repubblica marinara di Genova e dei suoi commerci attraverso tutto il Mediterraneo, visita il Museo del Mare presso il Porto Antico di Genova.

Cimitero Monumentale di Staglieno

Il Cimitero Monumentale di Staglieno è secondo per fama solo al Père Lachaise di Parigi: attraversato da tranquilli viali, tra le tante tombe celebri qui troverai quella di Giuseppe Mazzini e Fabrizio De Andrè.

Come muoversi a Genova

 

Genova è una città trafficata: per evitare problemi di parcheggio, è consigliabile l’uso dell’autobus o della metro per muoversi in città. Il servizio è svolto da AMT - Azienda Municipalizzata Trasporti. Che gestisce anche ascensori e funicolari, per risalire in pochi minuti dal centro alle panoramiche zone collinari.

 

 

Come raggiungere Genova in treno

Raggiungere Genova in treno è facile: la città possiede due stazioni, Genova Brignole e Genova Principe, da cui transitano treni regionali, Intercity ed Eurostar da e verso le principali città europee.

Con Sfrecciando puoi confrontare in un unico click tutte le soluzioni Trenitalia e Italo disponibili per il tuo viaggio a Genova: acquista online il biglietto del treno che preferisci in sicurezza e facilità!


 

Hotel Genova: dove dormire a Genova

Se ti stai chiedendo dove dormire a Genova, devi sapere che qui c’è l’imbarazzo della scelta di hotel e B&B in ogni zona della città. Dalla centrale via XX settembre, la strada dello shopping, fino alle viuzze del centro storico, non devi far altro che inserire nel motore di ricerca di Sfrecciando le date del tuo soggiorno e visionare tutte le soluzioni disponibili alle condizioni che stai cercando.

Preferisci un hotel vicino al Porto Antico? Se cerchi un albergo vicino all’Acquario di Genova per fare felici i tuoi bambini, con Sfrecciando puoi prenotare la tua vacanza in pochi passaggi, semplici e veloci!