Hotel a Pordenone

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Pordenone a un prezzo imbattibile

Hotel Pordenone: la tua vacanza tra storia, arte e cultura

Pordenone è una città friulana apprezzata dai turisti di tutto il mondo, perché qui si incontrano storia, arte e cultura.

Inoltre, anche l’enogastronomia trova in questa città una delle sue massime espressioni, trasformando Pordenone nella meta ideale di chi ama la buona cucina del nostro Paese.

Se hai deciso di trascorrere qualche giorno a Pordenone e non sai come organizzare la tua vacanza, segui i consigli di Sfrecciando e non dovrai pensare ad altro che fare la valigia e partire!

BEST WESTERN PARK HOTEL

HOTEL CA' BRUGNERA

SANTIN HOTEL

HOTEL RESIDENCE ITALIA

HOTEL PATRIARCA

HOTEL PURLILIUM

Cosa vedere a Pordenone

Per visitare Pordenone, bisogna partire da Corso Vittorio Emanuele II, una delle arterie più importanti della città. Qui potrai ammirare la bellezza dei palazzi che incorniciano la via, con le loro decorazioni rinascimentali, barocche e neoclassiche. Ogni palazzo ti stupirà con i suoi dipinti sulle facciate, che ha dato alla città l’appellativo di “città dipinta”.

Sulla via del Corso incontrerai il Palazzo Comunale, costruito a cavallo tra il XIII e il XIV secolo; alla sua destra si apre Piazza San Marco, dove si trova il Duomo di Pordenone affiancato da un grande campanile. Poco distante si trova Piazza della Motta, la piazza storica di Pordenone.

Tra le cose da vedere a Pordenone, ci sono il Museo Civico d’Arte e il Palazzo Ricchieri, uno degli edifici più antichi della città.

Se cerchi una vacanza all’insegna della natura, qui avrai pane per i tuoi denti: a pochi passi dal centro, è infatti presente la Riviera del Pordenone, con una pista ciclabile dalla vista mozzafiato su un’enorme distesa di verde. In sella a una bicicletta, potrai arrivare al bellissimo Parco Galvani, con una villa del ‘700 e il Museo Itinerario della Rosa Antica, romantico museo in cui ammirare molte varietà di rose e rosai. L’itinerario naturalistico prosegue fino al Ponte di Adamo ed Eva, che porta al centro cittadino e che si apre sul fiume Noncello.

Il centro di Pordenone è caratteristico per le sue vie e viuzze ricche di bar e ristoranti dove rilassarsi con un buon libro e un bicchiere di vino.

Se non vedi l’ora di partire per la tua vacanza a Pordenone, affrettati e prenota subito il tuo hotel con Sfrecciando: tutte le soluzioni che cerchi a portata di click!

Come raggiungere Pordenone in treno

La stazione ferroviaria di Pordenone si trova sulla tratta Mestre (VE) – Udine. Con Sfrecciando puoi confrontare i prezzi dei treni Trenitalia e Italo per la tua destinazione: potrai prenotare in un unico click tutte le combinazioni di treni per il tuo viaggio, assicurandoti la soluzione più conveniente.

La stazione di Pordenone dista pochissimo dal centro: una passeggiata tra i negozi della città ti porterà nelle vie centrali della cittadina e presso l’hotel in centro a Pordenone che hai scelto per la tua vacanza.

Hotel Pordenone: le soluzioni per il tuo soggiorno

La città offre numerose soluzioni di alloggio: hotel nel centro di Pordenone, B&B economici o altre tipologie di alloggi.

Sfrecciando mette a tua disposizione tutti gli hotel disponibili nel periodo in cui intendi soggiornare a Pordenone, mostrandoti i prezzi più convenienti e le soluzioni più vicine alle tue esigenze.

Cercare il tuo hotel a Pordenone con Sfrecciando è veloce e sicuro: prenota subito la tua vacanza a Pordenone in pochi click!


 

Quando Visitare Pordenone

 

Sono tanti gli eventi a Pordenone da non perdere durante tutto l’anno. Di seguito i principali eventi a Pordenone nel periodo estivo e invernale:

  • Dedica Festival: un festival letterario internazionale monografico, si svolge normalmente nel mese di marzo;

  • Pordenone Guitar Festival, il Festival Chitarristico Internazionale del Friuli Venezia Giulia;

  • Rally della Stampa, evento turistico-culturale-sportivo alla scoperta delle località, dei monumenti e degli avvenimenti caratteristici della provincia di Pordenone, si svolge il 1º maggio;

  • NaonisCon - Pordenone Games & Comics, nel mese di maggio;

  • Festival Internazionale Musica Sacra (fine ottobre - aprile);

  • Pordenonelegge, nel mese di settembre;

  • Pordenone Blues Festival, si tiene tutti gli anni nell'ultima settimana di agosto.