Hotel a Salerno

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Salerno a un prezzo imbattibile

Hotel Salerno: la tua vacanza nella città campana

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Salerno durante il tuo soggiorno nella città campana, non temere: in questa pagina Sfrecciando ha selezionato per te i migliori consigli per una splendida vacanza a Salerno.

Sei pronto a prenotare il tuo hotel a Salerno e partire alla scoperta di questa bellissima città campana?

RAITO

SAVOY BEACH

LA ISLA RESORT

ANCORA HOTEL

VILLA SIRIO HOTEL

CLUB SABBIADORO

VICTORIA MAIORINO

PALAZZO FERRAIOLI

HOLIDAY INN SALERNO - CAVA DE' TIRRENI

BEST WESTERN HOTEL DEI PRINCIPATI

NOVOTEL SALERNO EST ARECHI

RELAIS PIAN DELLE STARZE

POSITANO ART HOTEL PASITEA

GRAND HOTEL TRITONE

HOTEL TIRRENO

VILLA ALBANI

GRAND HOTEL SALERNO

K

CONCA D'ORO

PALACE HOTEL

HOTEL TORRE OLIVA

VILLA POSEIDON MAISON DE CHARME

BARONE BED AND BREAKFAST

Cosa vedere a Salerno

Sfrecciando non solo ti permette di prenotare il tuo hotel a Salerno in maniera semplice e veloce, ma ha selezionato per te i migliori posti da vedere durante il tuo soggiorno a Salerno.

Cattedrale di Santa Maria degli Angeli a Salerno

Inizia la tua vacanza a Salerno con una passeggiata nel centro storico: qui osserverai il maestoso Duomo con la Cattedrale di Santa Maria degli Angeli. La Cattedrale è mix di stili architettonici arabo-normanni: all’interno rimarrai colpito dal magnifico quadriportico romanico.

Giardino della Minerva

Nel centro storico di Salerno si trova il più antico orto botanico al mondo, il Giardino della Minerva, posto ideale per una passeggiata nel verde. Inoltre, il punto più alto offre una splendida vista sul centro storico di Salerno e sulla costiera salernitana.

Lungomare Trieste

Tra le cose da vedere a Salerno, non puoi dimenticare il Lungomare Trieste, che offre una passeggiata di oltre un chilometro da Piazza della Libertà al Porto Turistico di Salerno.

Spiaggia di Santa Teresa

La Spiaggia di Santa Teresa è la spiaggia del centro storico di Salerno: non dimenticarti il costume di bagno!

Castello di Arechi

Il Castello di Arechi può essere raggiunto con una passeggiata e offre un panorama mozzafiato: da qui potrai ammirare tutta la costiera e la città di Salerno.

Villa Comunale di Salerno

Alle spalle di Piazza della Libertà e della Spiaggia di Santa Teresa si trova la Villa Comunale di Salerno, il parco cittadino, costruito intorno al 1870 dai Borboni. Durante il periodo invernale la Villa Comunale ospita il cuore della manifestazione Luci d’Artista di Salerno, con le creazioni luminose di artisti contemporanei.


 

Cosa vedere nei dintorni di Salerno

Se hai decido di trascorrere una vacanza a Salerno, non puoi non visitare la Costiera Amalfitana.

La Costiera Amalfitana è tra i luoghi più belli d’Italia: è delimitata a ovest da Positano, e a est da Vietri sul Mare, gli altri paesi sono: Cetara, Erchie, Maiori, Minori, Marmorata, San Cosma, Ravello, Castiglione, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Praiano, Vettica Maggiore, Laurito e Positano.

La Costiera Amalfitana è Patrimonio UNESCO ed è perfetta da visitare in giornata o per un soggiorno di più giorni: ideale per una vacanza con bambini per tutto quello che ha da offrire, è perfetta anche per una fuga romantica all’insegna del mare e di calette nascoste.

Salerno può essere anche il punto di partenza per gite fuori porta presso i siti archeologici più famosi d’Italia. A soli 30 km da Salerno si trovano infatti Pompei ed Ercolano, due tra i siti archeologici più importanti del mondo.

Nei pressi di Salerno si trova anche il sito archeologico di Paestum, uno dei più spettacolari d'Italia, dove ammirare il Tempio di Era, il Tempio di Atena e il Museo Archeologico.


 

Come muoversi a Salerno

Il trasporto pubblico (CSTP) è molto efficiente: la corsa singola costa 1 euro e 10 centesimi, mentre il biglietto giornaliero costa 3,30 euro. Inoltre, da Salerno partono gli aliscafi e i traghetti che raggiungono le isole napoletane, e quelli che partono per la Sicilia.

Come raggiungere Salerno in treno

Sia Eurostar che InterCity servono quotidianamente la Stazione Ferroviaria di Salerno; inoltre, Salerno è raggiunta anche dal treno Italo.

Se hai deciso di raggiungere Salerno in treno, consulta su Sfrecciando le soluzioni di viaggio Trenitalia e Italo per Salerno più convenienti nelle date previste per il tuo soggiorno e prenota la tratta più adatta alle tue esigenze.

Il centro storico di Salerno dista circa 2,7 chilometri dalla stazione. Se ami camminare, questo è un tratto molto piacevole da percorrere a piedi: per raggiungere il centro di Salerno passerai per l’incantevole Giardino di Minerva, rimanendo inebriato fin dal tuo arrivo dallo splendido polmone verde della città.


 

Hotel Salerno: dove dormire a Salerno

Proprio per la sua posizione privilegiata a due passi dalla Costiera Amalfitana, Salerno è sempre più scelta come meta per le vacanze dai turisti di tutto il mondo.

Per questo motivo, la città è ormai ben attrezzata e offre numerose soluzioni di alloggio in tutte le zone, dalla più periferica alla più centrale. Se stai cercando un hotel vicino al centro di Salerno per essere più comodo nei tuoi spostamenti, basterà utilizzare i filtri di ricerca di Sfrecciando per prenotare l’hotel più conveniente e adatto alle tue esigenze.

Non solo: su Sfrecciando trovi B&B sul mare a Salerno, hotel economici e agriturismi accoglienti per passare una vacanza a Salerno davvero indimenticabile.