Hotel a Viareggio

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Viareggio a un prezzo imbattibile

Hotel Viareggio: visita la perla della Versilia

Viareggio è famosa per il suo Carnevale, ma è una meta ideale per un weekend fuori porta anche in altri periodi dell’anno. Infatti, oltre alle belle spiagge e al divertimento, Viareggio ha molto da offrire anche per gli amanti dell’arte, della natura e dell’enogastronomia. Prenota il tuo hotel a Viareggio e scopri la perla della Versilia!

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

ABITALIA VIAREGGIO

BEST WESTERN GRAND HOTEL ROYAL

PLAZA E DE RUSSIE

ASTOR

UNA VERSILIA

VILLA ARISTON

MARCHIONNI

LUKAS

HOTEL SPINELLI

Cosa vedere a Viareggio

Hai già prenotato il tuo hotel a Viareggio e vuoi organizzare una vacanza perfetta? Ecco le mete migliori per visitare la città di Viareggio:

  • Musei Civici – Villa Paolina Bonaparte

  • Pineta di Ponente

  • Villa Argentina

  • Museo della Marineria

  • Torre Matilde

  • Museo del Carnevale di Viareggio

Questi sono i luoghi ideali per gli amanti dell’arte e dell’architettura, che vogliono conciliare un viaggio di piacere a visite culturali della città.

Il Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio ha una tradizione molto antica: la prima sfilata nella Via Regia risale al 1873. Da allora, ogni anno questo carnevale rimane uno degli eventi più amati d’Italia, tra i più belli e spettacolari.

La fama del Carnevale di Viareggio è dovuta alla cura nella preparazione di carri allegorici grandiosi, di carri trionfali e di grossi monumenti creati apposta per la sfilata. Ogni anno tantissimi artigiani e appassionati lavorano duro per creare qualcosa di eccezionale e rendere il Carnevale di Viareggio unico nel suo genere.

Oggi, questo evento riempie un mese di festeggiamenti diurni e notturni a Viareggio, con sfilate di carri, feste, veglioni in maschera e eventi di ogni genere. Se hai deciso di visitare la città nel periodo del carnevale, è preferibile prenotare il tuo hotel a Viareggio in anticipo: l’evento attira turisti da tutto il mondo, non perdere l’occasione di vivere la città nel suo momento più magico!


 


 

Cosa vedere in Versilia

Viareggio può essere il punto di partenza per visitare la Versilia, uno dei luoghi più belli d’Italia. Se hai deciso di organizzare una vacanza itinerante, ecco un elenco di cosa vedere in Versilia per respirare a fondo l’atmosfera rilassante di questo angolo della Toscana.

Le colline di Massarosa

Per gli amanti della natura, Massarosa offre l’occasione di piacevoli escursioni con viste mozzafiato. Poco distante da Viareggio, questa zona è ricca di olivi centenari che rendono il paesaggio unico: nelle giornate di sole, Massarosa offre una vista spettacolare sul lago di Massaciuccoli fino al mare di Viaggio, abbracciando anche la costa che va da Pisa a La Spezia.

La Darsena di Viareggio

Tra le cose da vedere a Viareggio e in generale in Versilia, uno dei luoghi più suggestivi è la Darsena: qui è il luogo dove la pineta incontra il mare e la spiaggia diventa più selvaggia. La zona è attrezzata con giochi per bambini e chioschi dove fare piacevoli pic-nic all’aperto, ma non solo: qui troverai molti negozi di noleggio bici per bellissime gite in mezzo alla natura.

I negozi di Forte dei Marmi

Per gli amanti dello shopping, Forte dei Marmi è una meta obbligatoria: le vie del centro sono piene di boutique e negozi di alta moda, in grado di attirare turisti da tutto il mondo.

La Versiliana

La Versiliana è una splendida pineta che si trova a Marina di Pietrasanta. Qui si organizzano molti concerti e eventi culturali, soprattutto in estate.


 

Come muoversi a Viareggio

Viareggio è ben attrezzata per il trasporto urbano pubblico, grazie a una fitta rete di autobus che operano su tutto il territorio. I bus di Viareggio collegano il centro alle zone periferiche, oltre che ai paesi limitrofi. Oltre a questo, puoi scegliere di spostarti in città in bicicletta: il comune offre il noleggio di bici su cauzione.

Come raggiungere Viareggio in treno

Sono tanti i treni per Viareggio in partenza dalle principali città d’Italia: con Sfrecciando trovi tutte le combinazioni di treno Milano-Viareggio, Roma-Viareggio e da tante altre città.

La scelta del treno è perfetta per visitare Viareggio: la stazione dista solo 10 minuti di passeggiata dal centro città.

La stazione di Viareggio si trova in P.zza Dante Alighieri: una volta arrivato, dovrai semplicemente attraversare Via Giuseppe Mazzini per trovarti nel centro della città (Via Veneto, Via Fratti, Via Paolina, Via Machiavelli, Via Verdi, Via S. Andrea).


 

Hotel Viareggio: dove dormire a Viareggio

Se hai deciso di raggiungere Viareggio in treno, sarà facile trovare il tuo hotel vicino alla stazione: la sua vicinanza con il centro offre tante soluzioni di alloggio per tutte le esigenze.

Prenota un hotel in centro a Viareggio se hai deciso di trascorrere il tuo soggiorno alla scoperta della città; se invece preferisci la vicinanza al mare, con Sfrecciando puoi scegliere di prenotare il tuo hotel a Viareggio a pochi passi dalla spiaggia.

Viareggio non ha a disposizione solo hotel per tutte le tasche, ma anche B&B e splendidi agriturismi immersi nella natura per vivere una vacanza all’insegna del relax.